martedì 19 aprile 2011

Sea Marconi: il laboratorio analisi

Il nuovo laboratorio, situato in un’ala dell’edificio in via Ungheria 20 a Collegno (Torino, Italia), è tra i più attrezzati ed innovativi al mondo nel suo settore, effettua annualmente circa 50.000 prove su 10.000 campioni, che confluiscono nella più grande Banca Dati Analitica indipendente a livello internazionale.
La professionalità e l'elevata competenza tecnica del laboratorio Sea Marconi sono state riconosciute con la consegna, nel marzo 2009, del certificato di accreditamento SINAL (vedi elenco delle prove accreditate sul sito web SINAL).

Avendo sottoscritto le convenzioni SINAL e ILAC (International Laboratory Accreditation Cooperation), il laboratorio Sea Marconi emetterà rapporti di prova, relativi alle prove accreditate, con validità dell'accreditamento in tutte le nazioni che partecipano al mutuo riconoscimento degli organismi di accreditamento (vedi elenco), quindi tutte le nazioni europee e la maggior parte di quelle mondiali.

Il laboratorio analisi e ricerca Sea Marconi dispone di avanzata strumentazione tra cui gascromatografia ad alta risoluzione, spettrometria di massa, cromatografia liquida, spettrometria infrarossa, spettrometria al plasma, contatori di particelle, ecc. (HRGC-ECD; HRGC-MS; HRGC-AED; HPLC; ICP; IRFT; ecc.)

Nessun commento:

Posta un commento